Il Blog delle offerte!!

Comprare su amazon: 8 buoni motivi per farlo

8 buoni motivi per acquistare su Amazon. In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche che spingono tantissimi utenti ad acquistare su questo portale.

Comprare su amazon: 8 buoni motivi per farlo

Perché compri su Amazon? Una domanda che mi è stata posta svariate volte. Ecco perché, in questo post, voglio parlarvi proprio di questo: quello che apprezzo fortemente di quest’azienda e del suo modo di “coccolare” i clienti.

Amazon rappresenta oggi un esempio virtuoso di e-commerce, non è un caso se moltissimi utenti si “fidano” di questo brand. Un’azienda che ha fatto “dell’attenzione al cliente” il fulcro delle proprie politiche aziendali.

Vediamo quali sono alcune delle motivazioni per cui scegliere Amazon per i propri acquisti.

Ecco alcune delle motivazioni per cui scegliere Amazon per i propri acquisti

a) Ampia fornitura di categorie e prodotti;

b) Offerte giornaliere tutto l’anno h24; ☛ Dai un’occhiata alle offerte del momento! c) Massima serietà e ottimo servizio di assistenza post vendita con richiamata automatica ( tempi di attesa brevissimi );

d) Possibilità di scegliere tra diversi venditori, fasce di prezzo e costi di spedizione;

e) Possibilità di consultare e ed inserire recensioni sui prodotti e sui venditori, così da avere una chiara panoramica di ciò che si sta acquistando e di chi ce lo sta vendendo. E’ prevista inoltre la possibilità di rivolgere una o più domande agli utenti che già hanno acquistato il prodotto;

f) Garanzia sul prodotto - Garanzia legale diretta (direttiva comunitaria 1999/44/CE) sul prodotto di 24 mesi, questo equivale a dire che qualora abbiate problemi con il bene acquistato, potete rivolgervi direttamente ad Amazon per usufruire della garanzia legale. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sulla piattaforma Marketplace di Amazon, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo.

- Garanzia A-Z, volta a tutelare gli utenti e le transazioni avvenute sul portale verso i venditori Amazon Marketplace, si applica in caso di inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o di ritardo nella consegna. Prevede un rimborso fino a 2.500 euro del prezzo d'acquisto, incluse le spese di spedizione e può essere richiesta al verificarsi di determinate condizioni.

In sintesi: una garanzia che copre praticamente ogni possibile casistica e che sopratutto tutela l'acquirente al 100% durante il processo di acquisto e nei mesi successivi.

g) Resi e Rimborsi Nel caso in cui vogliate restituire l’articolo avrete a disposizione due possibilità:

Rimborso: Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Se restituite l'articolo secondo le modalità descritte, avrete diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).

Tuttavia, se acquistate in qualità di "consumatore" e decidete di recedere dal contratto di vendita entro 14 ( quattordici ) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, vi verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto.

Sostituzione del prodotto : Amazon provvederà, in base alle disponibilità del magazzino, a spedirvi un prodotto identico, nel minor tempo possibile, anche questo ovviamente coperto da tutte le forme di garanzia previste.

Resi per i regali : è possibile inoltre effettuare il reso per un regalo. Se siete il destinatario del regalo, una volta elaborato il reso, vi verrà inviato un Buono Regalo per il totale del rimborso, che potrete utilizzare su Amazon. La spedizione del buono avverrà tramite e-mail all'indirizzo da voi indicato nel Centro resi online. Se avete acquistato voi il regalo, riceverete un rimborso sul metodo di pagamento originale.

In tutti i casi di reso citati sopra, si è inoltre tenuti a restituire i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel centro resi online senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso.

In sintesi: Restituzione, cambio e reso per regali sono totalmente gratuiti se effettuati entro i primi 14 ( quattordici ) giorni, Amazon infatti rilascerà un etichetta di reso con la quale potete gratuitamente restituire il prodotto tramite corriere o il servizio postale.

h) Spese di spedizione Spedizione "3-5 giorni" (lavorativi)
Questa opzione di spedizione è gratuita per gli ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Amazon e per gli ordini relativi a prodotti venduti da venditori terzi e gestiti dalla Logistica di Amazon a partire da EUR 19,00.
Per gli ordini inferiori a EUR 19,00 la spedizione ha un costo di EUR 2,80.

Spedizione "2-3 giorni" (lavorativi)
Questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 5,00 per ordine. Per gli iscritti ad Amazon Prime questa opzione di spedizione è disponibile senza costi aggiuntivi.

Spedizione "1 giorno" (lavorativo)
Questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 8,00 per ordine. Per gli iscritti ad Amazon Prime questa opzione di spedizione è disponibile senza costi aggiuntivi.

Spedizione "Mattino" (consegna entro le 12:00 del giorno seguente)
Questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 10,00 per spedizione + EUR 2,00 per ogni singolo articolo incluso nell'ordine. Per gli iscritti ad Amazon Prime questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 5,99 per articolo.
La spedizione "Mattino" consente di effettuare un ordine, tra i lunedì e i giovedì feriali, e di riceverlo il giorno feriale seguente entro le 12:00. Per poter usufruire di questa opzione, il tuo ordine deve essere effettuato entro le 16:30 del giorno precedente.

Spedizione "Sera" (consegna in giornata - solo area di Milano)
Questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 10,00 per spedizione + EUR 4,00 per ogni singolo articolo incluso nell'ordine. Per gli iscritti ad Amazon Prime questa opzione di spedizione ha un costo di EUR 6,99 per articolo.
La spedizione "Sera" consente ai clienti nell'area di Milano di effettuare un ordine, tra i lunedì e venerdì feriali, e riceverlo in giornata tra le 18:00 e le 21:00. Per poter usufruire di questa opzione, il tuo ordine deve essere effettuato entro mezzogiorno.

In sintesi: qualora non abbiate intenzione di attivare ☛ Amazon Prime e di usufruire dei vantaggi ad esso connessi, utilizzare la modalità "3-5 giorni" gratuita per ordini superiori alle 19 euro ( quindi accumulate i piccoli ordini inferiori alle 19 euro in un unica spedizione che superi tale cifra ). Se avete fretta, o volete utilizzare Prime, esistono comunque tante modalità di spedizione tra cui scegliere.


Pubblicato il: 03.10.2015
TAGS: motivi,acquistare, amazon, acquisti amazon, acquistare amazon

Autore articolo http://www.offertime.it/images/content/autori/giacomogigliotti.jpg http://www.offertime.it/images/content/autori/giacomogigliotti.jpg
Web Master & Designer, Web Marketer, grafico freelance. Trascorro online un buon 60% del mio tempo. Una naturale propensione all'apprendimento ed all'aggiornamento, mi spinge giornalmente a tentare di oltrepassare quello che fino a ieri era il mio limite.
Google Plus - Facebook


Offerte, sconti e promozioni online.

Commenti
Inserisci commento
Maria Cumbo ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio: ho fatto un buono di 100 euro per un regalo. Erroneamente l' ho fatto ad amazon. C'è possibilità di recuperarlo? Grazie anticipatamente.

pubblicato il: 21.10.2015

Offertime ha scritto:

Se ho interpretato bene la richiesta, Lei ha acquistato un buono Amazon del valore di 100 euro ed erroneamente lo ha accreditato anziché sull'account del destinatario, sul proprio account?

Le soluzioni credo siano due, in base alla modalità con cui ha effettuato il buono:

- Se ha creato un buono regalo e ha erroneamente inserito la sua email ( accreditandolo al proprio account amazon ) basterà contattare il servizio clienti e richiedere la modifica del destinatario.
- Se invece ha acquistato un buono Amazon ( che non sia un buono regalo ) dovrà chiedere l'annullamento dell'ordine e procedere con la creazione di un nuovo ordine.

In entrambi i casi le consigliamo di contattare il servizio clienti tramite l'apposito link "Contattaci" che trova al seguente link: Opzioni di Assistenza e Contatti Amazon.
Senza dubbio l' aiuteranno a risolvere il suo problema in pochi minuti. Sono estremamente disponibili e cortesi.

pubblicato il: 21.10.2015

Maria Cumbo ha scritto:

Grazie per la sollecitudine con cui avete risposto, ho seguito le vostre indicazioni e tutto si è risolto. Cordialmente Maria Cumbo

pubblicato il: 23.10.2015

Flavio ha scritto:

Oggi mi hanno chiuso l'account per troppi resi senza poter vedere i miei ordini precedenti, senza avere garanzia in merito.

I resi sono stati sempre difettosi, prodotti non conformi che Amazon per forza deve prendere indietro, a volte pensavo che anche i produttori vendevano tramite Amazon prodotti scadenti, non conformi al 100% tanto se il cliente se ne accorge lo manda indietro altrimenti si tiene il prodotto scarso.

Io comunque consulterò un avocato a tutela dei consumatori e spedirò delle mail anche in televisione per l'accaduto.

Nessuno mi ha mai telefonato per controllare se il prodotto e realmente difettoso.

Roba da matti!

Sono stato sempre disponibile a pagare anche 30-50 euro in più rispetto ad altri venditori perché pensavo che acquistare da Amazon fosse una garanzia ma in realtà mi sono trovato con un conto chiuso, merce senza fatture, non posso avere nessuna garanzia anche se esiste un centro assistenza in Italia, poiché se non si presenta la fattura non è possibile procedere alla riparazione in garanzia.

Stati attenti con Amazon!!!


pubblicato il: 16.03.2016

Flavio ha scritto:

Amazon mi ha riaperto il conto, probabile è stato un errore.

pubblicato il: 19.03.2016

Aggiornandoti, Risparmi!
Vuoi tenerti agggiornato sul mondo delle offerte ed iniziare a risparmiare.

Il mio Nome è:
La mia e-mail è:
freccia_offerte
Potrebbero interessarti:
Sconti Amazon: strumenti e consigli per accaparrarseli
Sottocosto: di cosa si tratta e come usufruirne
Spesa online: ora anche su Amazon
Risparmio casa: fai economia con le nostre offerte
Offerta lampo o a tempo limitato: cos’è e come approfittarne