Il Blog delle offerte!!

Regali di Natale: come, quando e dove acquistarli per risparmiare?

Alcuni consigli sui regali di Natale: come sceglierli, quando e dove acquistarli per risparmiare. Una guida agli acquisti natalizi.

Regali di Natale: come, quando e dove acquistarli per risparmiare?

Ci avviamo verso la stagione invernale e come tutti gli anni, già da settembre si inizia ad indagare, a gironzolare, in cerca di possibili regali di Natale. In quest’articolo elencheremo alcuni piccoli consigli e qualche dritta in anteprima che vi aiuteranno a capire:

1. come scegliere un buon regalo di natale;

2. in quale periodo è consigliabile fare gli acquisti natalizi;

3. dove conviene acquistare i regali di Natale;

Come scegliere un buon regalo di natale?

La scelta dei regali di Natale è strettamente legata alla persona che li riceverà, per questo motivo prima di sceglierli è necessario riflettere e cercare di immedesimarsi nella persona a cui il regalo è destinato. La domanda da porsi è: secondi i suoi interessi, in base a quello che solitamente acquista, potrebbe trovare quest'articolo interessante?

Un errore comune è quello di acquistare i regali di Natale secondo le nostre preferenze, incuranti del fatto che ciò che per noi è un bel regalo può non esserlo per il destinatario effettivo.

Quindi come trovare il regalo di Natale perfetto?

Il procedimento da seguire è molto semplice, soprattutto se si considera che le persone a cui solitamente si fa un regalo, soprattutto se sentito, sono sempre molto legate a voi, quindi probabilmente è una persona che conosciate abbastanza bene.

E’ necessario a questo punto aguzzare i sensi, percepire un bisogno o farlo esternare. Stando a contatto con questa persona capiterà fino al mese di Dicembre che gli sfugga un: “Quest’anno devo proprio acquistare un..” o “Si è rotto il .. devo provvedere a sostituirlo”, o che manifesti un desiderio, una necessità.

Nel caso non si verificasse una delle ipotesi appena descritte, potreste sempre incentivarle, chiedendo con disinvoltura qualcosa come “staresti bene con..” o ancora “ti vedrei bene con..” oppure “per velocizzare il tuo lavoro potresti utilizzare un.. ce l’hai già?” ecc. In questo modo se non altro inizierete a farvi un’idea, iniziando a scartare possibili regali di Natale inutili. ☛ Dai un’occhiata alle offerte del momento! Utilizzando questo piccolo accorgimento non sbaglierete sicuramente!

Quando acquistare i regali di Natale?

Ora abbiamo le idee più chiare su come scegliere un regalo, ma vi siete mai chiesti se esiste un periodo preciso in cui conviene acquistare i regali di Natale per risparmiare?

Quello di cui possiamo stare certi è che il peggior periodo per acquistarli è l’ultimo momento! Traffico, stress, minor scelta, fretta, costrizione tutta una serie di situazioni che non aiutano nel fare la scelta migliore e ben che meno a risparmiare. I regali di Natale vanno programmati, ricercati, comparati ed acquistati con estrema calma.

Per questo motivo iniziare a pensarci sin da settembre è una buona prassi se non si vuole arrivare a dicembre con l’ansia da regalo.

Una piccola chicca in anteprima: vi segnaliamo che anche per questo Natale Amzon ha deciso di attivare due promozioni natalizie, rispettivamente:

- “Negozio di Natale” che durerà dal 2 al 25 Novembre 2015;

- “Affari di Natale” che invece sarà attiva nei giorni dal 1 al 21 Dicembre 2015.

promozioni amazon natalizie ( Ovviamente offertime.it provvederà ad avvisarvi in tempo ed a spiegarvi come accedere alle varie promozioni. Ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter tramite il modulo che vedi nella pagina, così da avere un recapito sul quale avvisarti quando le promozioni saranno attive ).

Dove conviene acquistare i regali di Natale?

Effettivamente non esiste una sola risposta a questa domanda, quello che però possiamo assolutizzare è che il miglior posto per fare acquisti è:

- quello in cui acquistiamo l’oggetto desiderato col miglior rapporto qualità prezzo

- quello che ci fornisce maggiori garanzie sul prodotto

- quello che ci garantisce una migliore assistenza post vendita ( es: resi, assistenza ecc.. )

Se sul primo punto, per una serie di ragioni legate ai costi di gestione differenti tra un negozio online ed uno fisico, la maggior parte delle volte ad avere la meglio è il negozio online, per i punti due e tre il dibattito rimane ancora aperto ed anche molto acceso.

Nel momento in cui avete una chiara idea di cosa acquistare è importante fare un’analisi comparativa, ovvero confrontare i prezzi che trovate all’interno dei negozi fisici con quelli trovati online, in questo modo avrete un buon punto di partenza per portare avanti le vostre valutazioni. Non vi resta che accertarvi sulle condizioni di garanzia e i servizi di post vendita offerti dal venditore, fatto questo, siete pronti per acquistare il vistri regali di natale al miglior prezzo!


Pubblicato il: 21.09.2015
TAGS: regali di natale, acquisti natalizi, regali, natale

Autore articolo http://www.offertime.it/images/content/autori/giacomogigliotti.jpg http://www.offertime.it/images/content/autori/giacomogigliotti.jpg
Web Master & Designer, Web Marketer, grafico freelance. Trascorro online un buon 60% del mio tempo. Una naturale propensione all'apprendimento ed all'aggiornamento, mi spinge giornalmente a tentare di oltrepassare quello che fino a ieri era il mio limite.
Google Plus - Facebook


Offerte, sconti e promozioni online.

Commenti
Inserisci commento
Nessun commento pubblicato per quest'articolo. Puoi essere il primo ad inserirne uno!
Aggiornandoti, Risparmi!
Vuoi tenerti agggiornato sul mondo delle offerte ed iniziare a risparmiare.

Il mio Nome è:
La mia e-mail è:
freccia_offerte
Potrebbero interessarti:
Idee regalo: regali per lui e per lei al miglior prezzo
Acquisti online sicuri: ecco alcuni accorgimenti utili